L’unico vero viaggio, l’unico bagno di giovinezza, sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma avere altri occhi, vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è
Nasco a Firenze nel 1985, capricorno,ascendente Gemelli.Trascorro la mia adolescenza nell’indissoluta tranquillità della periferia, nutrendo la mia curiosità con la tecnologia e la meccanica.In quarta superiore la mia leggerezza viene schiacciata dalla perdita di mio padre. Nella mia totale perdita di equilibrio, passo la maturità coltivando interessi di natura sociale, teatro, musica, cinema. Pur frequentando Ingegneria Elettronica, ricordo che negli ultimi istanti di una vita passata ho discusso di fotografia e decido quindi di iscrivermi ad un corso di stampa in camera oscura. Seguo la passione e mollo tutto. Inizio quindi ad approfondire lo studio della tecnica leggendo e studiando di tutto e partecipando a svariati corsi e concorsi. Con tenacia e determinazione riesco a fare l’assistente a svariati fotografi nel panorama fiorentino, primo su tutti Leonardo Bigagli con il quale condivido quattro anni di crescita.
Viaggiamo molto, ed anche se degli anni d’oro della fotografia ho sentito solo malinconici ricordi, arriviamo a stare oltre un mese in Sud Africa per scattare alcune campagne pubblicitarie.
Tornato a Firenze e consapevole della futura evoluzione del mezzo fotografico visto le nuove possibilità espressive delle moderne macchine fotografiche, frequento alcuni corsi di direzione della fotografia per il cinema.
Sfruttando a mio pro la faticosa gavetta, riesco a scattare diversi lavori commericiali ed aziendali. Sempre alla ricerca di nuovi modi e metodi espressivi continuo spesso a collaborare con vari professionisti.
Nel mentre mi appassiono anche all’ambiente del food&beverage, non solo “fotograficamente”;P…Decido quindi all’età di 25 anni, con un amico acquistare un locale notturno, il famoso Dolce Vita di Firenze.
ma questa è un’altra storia…